Il CRM arriva in radio
di Michele Pepe - mercoledì 3 dicembre 2008
Un nuovo canale scelto per promuovere il nostro software viene proposto da
Selt-Inform. Su Radio 24 è partito lo spot sul CRM.
Il marketing legato alla vendita del CRM inizia ad evolvere verso nuove forme
di pubblicità attraverso canali che non sono certo consueti per questo tipo di
prodotto; un esempio viene da Selt-Inform azienda piacentina con una decennale esperienza su
tematiche CRM che ha scelto di pubblicizzare la versione easy del proprio
software CRM, Marketforce CRM, via radio attraverso i microfoni di Radio24,
il network radiofonico del Sole 24ore(http://www.radio24.ilsole24ore.com/).
MarketForce è una soluzione SFA
cosiddetta easy nel senso che presenta una usability elevata a tutto vantaggio
di una familiarizzazione del prodotto più immediata ed un ottenimento del ROI
più rapido.
Attraverso Marketforce è infatti possibile, operando in maniera intuitiva,
disporre di tutte le funzionalità base di supporto alla vendita, quali ad
esempio la anagrafica dei clienti, la consistenza degli stessi in termini di
contatti intercorsi, la gestione delle opportunità oltre che delle campagne di
marketing. È, inoltre, nativamente integrato con Microsoft Outlook potendo, in
tal modo, creare le mail direttamente all'interno della applicazione, associare
al cliente tutte la posta che lo riguarda, oppure configurare ed eseguire una
campagne email.
L'iniziativa è partita lo scorso 3 novembre e mira, nelle intenzioni del
management, ad amplificare la diffusione del prodotto portando la stessa
all'attenzione di un pubblico più vasto, quello dei professionisti che ascoltano
Radio24, che rappresentano il target obbiettivo della campagna.
Tags: radio24, SFA, ROI, campagna